World Usability Day

Innovazioni personali, sociali, economiche, ambientali saranno al centro del WUD Torino 2015

Il World Usability Day è un evento annuale che dal 2005 viene promosso su scala globale da una comunità di professionisti dei settori industria, educazione, pubblica amministrazione, ricerca. “Sperimentare le cose insieme fa la differenza”, per questo al WUD Torino 2015 ci sono tanti workshop, oltre a diverse esperienze dal campo automotive, digital making, edication, digital storytelling. Sconto early-booking fino al 31/10/2015.

 

Consulta il programma e iscriviti su

www.wudtorino.it 

 

Organizzatori

Per il secondo anno consecutivo, il WUD Torino è organizzato da ricercatori e professionisti ergonomi. L’ergonomia è una disciplina ha come oggetto di studio e intervento l’attività umana in relazione alle condizioni ambientali, strumentali e organizzative in cui si svolge. Il fine è l’adattamento di tali condizioni alle esigenze dell’uomo, in rapporto alle sue caratteristiche, esigenze, attività, motvazioni.

In Italia, la SIE – Società Italiana di Ergonomia rappresenta dal 1968 la più importante associazione scientifica per lo sviluppo e la diffusione dell’ergonomia, lo studio dei fattori umani e l’applicazione dell’approccio ergonomico. 

L’evento è organizzato in collaborazione con Istituto Superiore Mario Boella, Telecom Italia, Università Di Milano-Bicocca e Università
Di Napoli Federico II, con la partecipazione di testimonial e professionisti che porteranno casi reali, riflessioni e visioni sul tema dell’anno. nel pomeriggio saranno proposti, in continuità con il wud torino 2014, alcuni workshop, come opportunità di condivisione di pratiche e networking professionale. 

Come partecipare

Il WUD Torino 2015 è aperto a tutti, previa iscrizione.
La quota include la partecipazione ai WORKSHOP della giornata e il pranzo.

Iscriviti adesso

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: siepiemonte@gmail.com