Premiazione Confindustria Awards for excellence 2010

Il premio è dedicato ad Andrea Pininfarina
Un riconoscimento alle migliori tra le imprese “eccellenti” associate al sistema Confindustria. La premiazione dà inizio alle celebrazioni per il centenario di Confindustria, che nacque proprio a Torino nel lontano 1910.

Gli Awards si configurano come una vera e propria gara tra imprese finalizzata a rendere visibile con casi concreti le eccellenze dell’imprenditoria italiana.

Il premio verrà assegnato a tre categorie distinte:

  1. “Impresa campione della valorizzazione del territorio”: premio alla migliore capacità di essere un attore importante del territorio di riferimento non solo come realtà economico produttiva, ma anche come soggetto attento alle esigenze sociali, ambientali e culturali delle istituzioni, dei lavoratori e dell’ecosistema in cui sono inserite
  2. “Impresa campione del Made in Italy nel mondo”: premio alla migliore capacità di promuovere a livello internazionale il “Made in Italy” mediante il successo di un prodotto, di un’idea o di un’iniziativa commerciale. Il premio si rivolge pertanto alle imprese che hanno saputo affermare l’immagine del nostro Paese sui mercati internazionali
  3. “Impresa campione dell’innovazione”: premio alla migliore capacità nello sviluppo e nella valorizzazione dell’innovazione intesa come capacità di investire in ricerca ed innovazione, capitale umano e tecnologico.

Alle tre categorie si affianca il premio speciale, dedicato ad Andrea Pininfarina, per il quale una Giuria apposita e autonoma selezionerà l’impresa che maggiormente risponde ai requisiti di tutte e tre le categorie.

Segreteria Organizzativa

Confindustria Awards for Excellence Andrea Pininfarina – 2010

Area Organizzazione e Sviluppo associativo di Confindustria

Viale dell’Astronomia, 30 – 00144 Roma