Convegno: Progettiamo eventi
Metodi e menti brillanti per eventi di successo
Un incontro per trarre spunto dalle interessanti testimonianze di esperti sulla gestione e l’organizzazione di eventi di successo. Un’opportunità per cogliere peculiarità, analogie e differenze della gestione degli eventi culturali e degli eventi aziendali.
A Chivasso, presso Palazzo Einaudi.
A Chivasso, presso Palazzo Einaudi.
L’Italia di oggi è un continuo divenire di eventi: eventi culturali ed eventi aziendali.
Questo appuntamento nasce proprio per soddisfare l’esigenza di saperne di più, creando uno spazio di condivisione, di formazione e di informazione, tramite un evento che racconti
come sono stati gestiti ed organizzati i più noti eventi italiani.
Un’occasione unica per trarre spunto dall’esperienza di professionisti che coniugano con successo metodo e creatività. Un variegato ventaglio di interventi, provenienti da diversi ambiti culturali e aziendali, illustrerà la gestione del portafoglio degli eventi culturali di una grande città e la gestione degli eventi aziendali, passando per la creazione di eventi di spettacolo.
Tel. +39-011-9173764 (orario: martedì, giovedì e venerdì: 16-19, mercoledì: 10-12, sabato e domenica 10-12 e 16-19).
Il Project Management Institute (PMI)
Fondato nel 1969, è attualmente l’istituzione leader a livello mondiale tra le associazioni senza fini di lucro nella diffusione del project management e nello sviluppo di standard di riferimento per la pratica professionale. Localizzato in oltre 170 paesi, conta più di 260.000 soci. In Italia, il PMI-NIC (Project Management Institute – Northern Italy Chapter), con sede principale a Milano e sedi distaccate a Chivasso (TO), Verona e Firenze, è nato nel 1996 ed è subito diventato un punto di aggregazione aperto nel quale confluiscono esperienze e competenze differenziate per settore, azienda e area geografica. Si tratta del più importante dei tre chapters italiani, in termini di numero di associati e di dinamicità delle attività organizzate (gli altri due sono a Roma e a Napoli). Oggi, conta circa 700 soci dei quali oltre la metà certificati PMP® (Project Management Professional).