Kick-off di GAP 2007

Al via a Los Angeles il programma di internazionalizzazione per le PMI
Anche quest’anno, grazie al supporto della Fondazione Torino Wireless, sette aziende stanno per intraprendere il loro percorso di creazione di una strategia internazionale: Bosco Italia, Dott. Gallina, Gozzo Impianti, Sabelt, SDProget, Sepa, Tauring.
A Los Angeles, presso la Anderson School of Management.
Grazie al Programma GAP il management delle aziende piemontesi ha l’opportunità di essere affiancato da un gruppo di professionisti per sviluppare una strategia internazionale, che viene articolata in un business plan e giudicata da un comitato di valutazione alla fine del programma.
 
Svolgimento e obiettivi dell’evento
Tre giorni di lavoro durante i quali gli executives delle aziende e i team di studenti della Anderson School condividono le strategie e gli obiettivi del programma. Ciascuna azienda è inserita in gruppo di lavoro dovrà completare i seguenti compiti:
  • Company presentation: creazione di una presentazione sintetica e fortemente condivisa che comprenda introduzione azienda, prodotto/servizio, market assessment, strategia di marketing, management team e obiettivi azienda/team da portare a termine durante il GAP
  • Project Management Agreement: descrizione della gestione congiunta del progetto, ovvero come le aziende e il team si interfacciano e comunicano durante il programma
  • Review Company Financials: revisione e discussione dei principali indicatori finanziari dell’azienda, (bilancio, fatturato, flusso di cassa)
  • Company Executives Sign Non-Disclosure Agreement: gli executves delle aziende firmano il Non-Disclosure Agreement di GAP originale, già firmato in precedenza dagli studenti e dagli advisor

Per maggiori informazioni: Global Access Program 2007