Al via la terza edizione di Faber
digitali, dai 18 ai 35 anni, per opere e progetti realizzati nei campi di: live
action, animazione, web e app, visual e graphic design. Si vince la
partecipazione al Fabermeeting, due giorni di incontri il 13 e 14 giugno 2013,
per conoscere e farsi conoscere dalle imprese della creative economy. Inoltre sono 12 i
premi speciali messi in palio dai partner sotto forma di stage retribuiti,
occasioni di alta formazione, servizi professionali gratuiti, sostegno
economico.
Sono 70 i partner del progetto, tra cui agenzie di
comunicazione, società di animazione, prototipazione, modellazione, case di
produzione, big player di settore, poli tecnologici, rappresentanze, consorzi
di settore, enti di alta formazione, web e app agency.
Faber è promosso dal Comune di Torino, sostenuto dalla
Camera di commercio di Torino e dalla Compagnia di San Paolo, realizzato da
Torino Nord Ovest, curato da Carlo Boccazzi Varotto.
Il concorso, aperto dal 5 novembre 2012 al 31 gennaio 2013, si articola in quattro sezioni:
- Live action (fiction e documentari; videoclip e filmati promozionali)
- Animazione (animazioni in 3D o tradizionale, promo, demo, sigle prevalentemente in animazione, videogame)
- Web e app (siti web, business solution realizzate su piattaforma web o multipiattaforma, applicativi per la telefonia e i tablet)
- Visual e Graphic Design (progetti realizzati di infografica e data visualization, progetti realizzati di comunicazione, che comportino lo studio di identità visive, strumenti di immagine coordinata, logotipi)
Per maggiori informazioni scarica il bando e il comunicato stampa.