Corso di alta formazione: ‘La vendita di un prodotto tecnologicamente complesso’

Seconda edizione dedicata alle aziende del Polo ICT
Dopo
il successo della prima edizione sperimentale, la Fondazione
Torino Wireless ripropone il corso di alta formazione ‘La vendita di un prodotto tecnologicamente complesso’, realizzato per il progetto
europeo Transmit nell’ambito del programma Leonardo da Vinci. Quest’anno il corso è realizzato appositamente per le imprese del Polo ICT, che possono avvalersi del finanziamento di Fondimpresa. Manifestazioni di interesse entro il 15 luglio.

Argomenti del corso

Il percorso formativo prevede 7 seminari tematici che si svolgeranno nei mesi di Ottobre 2011 – Febbraio 2012. L’impegno richiesto è di 2 giorni al mese con orario 9.00-12.30/13.30-17.00:  

  1. Marketing dell’innovazione: analizzare e conoscere il mercato dei prodotti/servizi innovativi
  2. Le organizzazioni nel mercato B2B: processi decisionali, strategie, azioni
  3. La Comunicazione Efficace
  4. Il Marketing operativo, strumento di supporto alla Vendita
  5. Il processo di vendita
  6. Gestione efficace della relazione: dal contatto alla vendita
  7. Stili personali e abilità psico-sociali: le competenze strategiche di un commerciale

Materiali di supporto on line

Il corso sarà integrato da moduli di approfondimento, fruibili a distanza grazie al supporto della piattaforma E-learning GHOL sviluppata da CSEA SCPA ed integrata da moduli di didattici progettati dalla Grenoble Ecole de Management in collaborazione con CEU – Central European University Business School di Budapest.

Attraverso la Piattaforma GHOL sarà inoltre sviluppato un “Forum” di discussione interattivo su contenuti, articoli e altro materiale proposto dai formatori del percorso.

A supporto del percorso di apprendimento ciascun partecipante avrà a disposizione:

  • 3 ore di assessment di gruppo con l’obiettivo di evidenziare e valutare le proprie competenze strategiche;
  • 3 incontri di coaching di gruppo di mezza giornata, distribuiti all’interno del percorso formativo, con l’obiettivo di approfondire i temi a partire dall’analisi di concreti casi studio;
  • 2 ore di colloquio individuale da realizzarsi durante l’intera durata del percorso con l’obiettivo di monitorare e valutare i processi di apprendimento dal punto di vista individuale (competenza e ruolo professionale);
  • 3 ore di valutazione finale di gruppo con l’obiettivo di valutare l’efficacia del percorso formativo.

Costi e finanziamento

Torino Wireless, sempre attenta alle opportunità offerte dai Bandi pubblici e Interprofessionali destinati a finanziare significativi progetti di formazione continua e permanente per le imprese, invita le imprese interessate a cogliere l’occasione del bando Fondimpresa che potrà finanziare l’80% dell’intero corso formativo.

Per ottenere il finanziamento è necessario:

Riferimenti e contatti

Per maggiori informazioni e adesioni si prega di contattare:

Fondazione Torino Wireless,

Ing. Cristina Colucci,

tel. 011.1950.1401 – cristina.colucci@torinowireless.it