Innogest Capital investe nel drug delivery
Il Fondo Innogest Capital e il Fondo Focus Impresa (Gruppo Banca Marche) hanno partecipato ad un aumento di capitale di circa 2,5 milioni di euro nella start-up Erydel S.p.A., spin-off dell’Università di Urbino che sviluppa e commercializza nuovi trattamenti basati sulla tecnica del drug delivery per la cura di alcune patologie infiammatorie.
EryDel (www.erydel.com) è guidata dal Prof. Mauro Magnani e dalla Prof.ssa Luigia Rossi, da anni attivi a livello internazionale nello studio e nell’applicazione delle tecniche di drug delivery che impiegano a questo fine i globuli rossi del sangue. Il drug delivery rappresenta una delle opportunità più rilevanti per la somministrazione alternativa di farmaci a malati cronici che necessitano di dosi massicce e continue di antinfiammatori e che oggi subiscono gli effetti collaterali derivanti dal loro utilizzo prolungato.
L’obiettivo dell’intervento è quello di apportare capitali e nuove competenze manageriali affinché EryDel possa avviare e concludere positivamente la sperimentazione clinica del trattamento ed ottenere l’autorizzazione all’immissione in commercio.
www.innogest.it