START CUP Torino Piemonte al PNI 2009

A Perugia 5 progetti piemontesi
Sono 5 i progetti della START CUP TORINO PIEMONTE  che partecipano al Premio Nazionale per l’Innovazione 2009 che si terrà a Perugia, venerdì 4 dicembre 2009: NesoCELL (ex CelluFLOC), B.Ionica, I-See, Eolicar, PM Biomedical.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione è la competizione che ogni anno riunisce i vincitori delle 18 Start Cup locali, le Business Plan Competition organizzate dalle 38 università che aderiscono all’associazione PNICube e dai 2 principali centri di ricerca pubblici italiani: CNR e ENEA. Scopo dell’iniziativa è premiare le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e contribuire alla nascita di imprenditoria innovativa.

I Business Plan in gara

Le idee d’impresa, suddivise per settore di appartenenza, che partecipano al Premio Nazionale dell’Innovazione 2009: www.pnicube.it/it/i-partecipanti-in-gara.html.

L’evento

L’evento si svolgerà nell’arco di un’intera giornata e coinvolgendo l’intero centro storico del capoluogo umbro, che ospiterà le iniziative in programma: l’area espositiva presso la quale i finalisti esporranno al pubblico le proprie idee d’impresa, il Convegno “Cooperare per innovare, innovare per competere: strategie d’impresa e politiche di sostegno” e la Tavola Rotonda di approfondimento. Si terrà infine, presso il Teatro Morlacchi, la cerimonia premiazione nel corso della quale saranno assegnati premi in denaro del valore di € 60.000 al primo classificato (Premio Vodafone Italia), 30.000 al secondo e 20.000 al terzo classificato, oltre a premi speciali.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, previa registrazione all’indirizzo e-mail: pni2009@unipg.it.

INFO

Per maggiori informazioni sull’evento e sul Premio Nazionale per l’Innovazione: www.pnicube.it.