Missione in Israele per l’hi-tech

Il sistema Piemonte a caccia di investimenti e partnership
Sta scaldando i motori la delegazione guidata dalla Camera di commercio di Torino, che dal 3 al 5 di ottobre sarà a Tel Aviv per promuovere l’eccellenza piemontese nell’hi-tech applicato all’agroalimentare, nella navigazione satellitare e nelle biotecnologie. Tra i partecipanti anche Torino Wireless con un progetto di tracciabilità per formaggi d’alpeggio.

La Fondazione Torino Wireless, infatti, è attualmente impegnata in un progetto focalizzato sulla tracciabilità alimentare:

ICT per la Qualificazione delle Produzioni Casearie da Erba: progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Torino e realizzato in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Toino, dell’Università di Torino (Dip. Agroselviter) e da Torino Wireless per la valorizzazione di formaggi d’alpeggio, che comprende
l’applicazione di nuove tecnologie ICT per la tracciabilità e
rintracciabilità dei prodotti.

Per maggiori informazioni sul progetto: piemonteinnova.it/filiera_agroalimentare.php.

Collaborano inoltre alla missione l’Ambasciata italiana a Tel Aviv, la Camera di Commercio e Industria Israel-Italia, il Ceipiemonte, l’Istituto Superiore Mario Boella, il Bioindustry Park del Canavese con il polo bioPmed, lo studio legale Jacobacci.