Più internazionalizzazione per le imprese con “Executive MBA”
La strada per l’internazionalizzazione efficace tracciata da Torino Wireless prosegue con la sperimentazione di “Executive MBA”, il programma di business planning che affiancherà executives di alto profilo agli imprenditori del Distretto che hanno già vissuto l’esperienza del Global Access Program.
EMBA è il programma che fornisce a imprese provenienti da tutto il mondo la possibilità di avvalersi di un team di studenti executive della UCLA Anderson School of Management per verificare i loro obiettivi strategici di business.
Tutti gli studenti dell’EMBA sono executive di alto profilo con un’età intorno ai 40 anni e una media di 13 anni di esperienza lavorativa alle spalle nel campo della tecnologia, e che hanno rivestito svariati ruoli in diverse funzioni tra cui marketing e finanza.
Un’evoluzione del programma GAP
La Fondazione Torino Wireless, grazie alla partnership consolidata con la UCLA Anderson School, avvierà il programma EMBA per l’Italia e in particolare per le aziende piemontesi. Il programma si configura come evoluzione del Global Access Program, e perciò sarà riservato agli imprenditori che hanno già vissuto l’esperienza del GAP nelle precedenti edizioni.
Per maggiori informazioni su GAP: GAP 2006.
La sperimentazione
Per il 2007 l’accesso a Executive MBA verrà riservato in via sperimentale ad una azienda, che sarà selezionata dal Prof. Jonathan Lasch, direttore del programma EMBA.
L’imprenditore verrà inserito per sei mesi all’interno di un gruppo di lavoro composto da 5-6 studenti executive per approfondire la propria strategia di business per l’ingresso nel mercato americano.
Info
Per maggiori Informazioni su EMBA: http://www.anderson.ucla.edu/x310.xml
Contatti
Fondazione Torino Wireless – Dipartimento Networking
Alessia Costa, Marco Ramella Votta
Tel 011.1950.1301
Fax 011.564.5909