Start Cup 2006: al via la seconda fase

La sfida per neo imprenditori mette in palio oltre 100 mila euro
C’è tempo fino a luglio per gli inventori e i ricercatori con ambizioni imprenditoriali. Continua la competizione tra i progetti e le imprese più innovative, organizzata dall’incubatore I3P del Politecnico e dalle Università di Torino e del Piemonte Orientale.


Gli inventori piemontesi possono partecipare presentando un business plan, entro il 18 luglio 2006.

I premi per i Business plan

I tre migliori business plan ricevono i seguenti premi:

  • 1° PREMIO 10.000 euro
  • 2° PREMIO 7.000 euro
  • 3° PREMIO 5.000 euro



Piemontech, il Fondo di Capitale di Rischio per le imprese del Distretto Ict piemontese, si impegna ad investire 50.000 euro nell’impresa che trae origine dal business plan primo classificato.


Premio Nazionale per l’Innovazione

I tre vincitori di Start Cup parteciperanno inoltre alla terza edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, la coppa dei campioni dei progetti di impresa nati in ambito universitario che si svolgerà a Udine il prossimo Dicembre.


Premio Torino Wireless

Tra i premi speciali, la Fondazione Torino Wireless mette in palio 10.000 euro per il miglior business plan relativo al settore Information & Communication Technologies.


ISMB

Premio ISMB – Torino Wireless

5.000 euro per il miglior business plan presentato da un team misto italo-sudamericano.

Informazioni e modulistica

Il regolamento ufficiale del concorso, i moduli per le domande di ammissione e ulteriori informazioni sono inoltre disponibili presso le sedi e i siti degli organizzatori: