Fast forward to the Future
Bialncio di Sostenibilità 2023
La pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità della Fondazione Piemonte Innova rappresenta un importante passo verso la trasparenza e la responsabilità aziendale, che testimonia l’impegno della fondazione nel creare valore a lungo termine per tutti gli stakeholder.
Questo bilancio va oltre i tradizionali strumenti di rendicontazione per riflettere gli impatti non solo sul piano finanziario ma, anche e soprattutto, in termini sociali, ambientali e di governance.
Leggi il nostro Bilancio di Sostenibilità
Lettera agli Stakeholder
Cari e care Stakeholder,
siamo lieti di presentarvi il nostro primo Bilancio di Sostenibilità, un documento che riflette il nostro impegno verso un futuro più sostenibile e inclusivo.
Nel corso degli ultimi anni, la Fondazione Piemonte Innova ha abbracciato con determinazione l’obiettivo di «Enabling the future», diventando un punto di riferimento per l’innovazione e il cambiamento positivo, nella nostra comunità e oltre.
Negli ultimi tre anni, la Fondazione ha anche dimostrato una sempre maggiore attrattività per i giovani talenti che desiderano contribuire al progresso della nostra regione. La nostra capacità di suscitare l’interesse e coinvolgere giovani ambiziosi è stata una fonte di grande ispirazione e una testimonianza del nostro impegno nel creare opportunità per le nuove generazioni.
Oltre a essere una piattaforma per l’innovazione, la Fondazione ha avuto un impatto significativo sul territorio locale e non solo.
Abbiamo lavorato instancabilmente per diffondere competenze e conoscenze, promuovendo lo sviluppo economico e sociale attraverso progetti mirati e partnership strategiche.
La nostra presenza sul territorio ha generato una ricaduta positiva, non solo in termini economici ma, soprattutto, in termini di crescita delle competenza, per noi e per tutto l’ecosistema.
Questo primo Bilancio di Sostenibilità è la testimonianza del nostro impegno e dei risultati che abbiamo ottenuto, grazie alla collaborazione e al prezioso sostegno dei nostri stakeholder.
Vi invitiamo, dunque, ad esplorare il documento e vi siamo grati se vorrete condividere con noi riflessioni e suggerimenti, per continuare a migliorare e ad ampliare il comune impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
Grazie per la fiducia che ci avete dimostrato in questi anni e per la continua spinta al rinnovamento.
Siamo entusiasti di poter affrontare insieme questo viaggio.
#fastforwardtothefuture.
Laura Morgagni
CEO Fondazione Piemonte Innova
Massimiliano Cipolletta
Presidente Fondazione Piemonte Innova