Circular 4.0: Confronto tra gli stakeholder piemontesi
Tavolo di lavoro “Potenzialità e prospettive per le imprese su economia circolare e digitalizzazione in Piemonte” durante il quale si sono confrontati gli stakeholder della Regione.
Evento organizzato da Fondazione Piemonte Innova (già Torino Wireless) ed Environment Park.
Si è tenuto venerdì scorso il workshop dedicato agli stakeholder piemontesi del progetto Circular 4.0, finanziato dal programma Alpine Space che mira alla cooperazione transnazionale dell’UE a sostegno dello sviluppo regionale sostenibile nell’area alpina.
Il tavolo di lavoro, organizzato da Fondazione Piemonte Innova (già Torino Wireless) ed Environment Park, è stato un momento di confronto su attività sinergiche, approcci, priorità e opportunità di collaborazione sulla tematica della doppia transizione.
Dopo i saluti di benvenuto di Laura Morgagni, Direttore Fondazione Piemonte Innova, e di Davide Damosso, Direttore Environment Park S.p.A, la parola è passata a Chiara Ferroni, Responsabile Polo di Innovazione ICT, che ha presentato le potenzialità di una Filiera Digital & Circular.
Conclusa la roundtable “Prospettive, strategie e priorità del territorio sulla transizione ecologica e digitale” Cesar Pacheco, PM progetto Alpine-Space Circular 4.0 – Fondazione Piemonte Innova, ha presentato ai partecipanti i risultati del progetto, alcuni suggerimenti di policy e i next step: la condivisione del Action Plan con gli stakeholders del territorio, l’invito a partecipare alla Community sulla tematica della doppia transizione green e digitale a livello Spazio Alpino.