Ricerca di personale: 5 Junior Consultant
Junior Consultant – settore innovazione tecnologica
Nell’ambito di un piano di crescita e in previsione dell’acquisizione di nuovi progetti, la Fondazione Piemonte Innova ricerca 5 Junior Consultant. Le posizioni aperte riguardano le aree “Innovation”, “Progetti Finanziati” e “Business Analisys and Modelling”
Descrizione Posizioni Aperte
- INNOVATION (2 risorse)
Le attività principali del ruolo saranno: servizi di orientamento e supporto nei processi di innovazione e digitalizzazione; servizi di assessment e maturità digitale, gestione di progetti complessi di innovazione.
- BUSINESS ANALISYS AND MODELLING (1 risorsa)
Le attività principali del ruolo saranno: servizi di scouting e qualificazione di imprese innovative, servizi di business planning e analisi delle opportunità di business, servizi di disegno di modelli di business innovativi.
- PROGETTI FINANZIATI (2 risorse)
Le attività principali del ruolo saranno: servizi di supporto allo sviluppo di progettualità in materia di ricerca e innovazione a livello regionale, nazionale ed europeo, gestione di progetti di ricerca co-finanziati/europei; progettazione di proposte di progetto su bandi regionali, nazionali, europei.
I Candidati ideali possiedono i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria, Informatica, Economia;
- Naturale predisposizione, se non già un’esperienza diretta (anche a livello di stage e/o tirocinio), per l’approfondimento di tematiche tecnologiche, l’analisi di trend di innovazione (con specifico riferimento al settore ICT e digitale) e la definizione di strategie di sviluppo data driven;
- Ottima capacità di scrittura di documenti progettuali in lingua italiana ed inglese;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Elevate capacità organizzative, predisposizione al lavoro di squadra, flessibilità e autonomia operativa in accompagnamento a proattività e capacità di sviluppare proposte integrative e migliorative nello svolgimento delle attività.
Per la posizione di Innovation Consultant è gradita precedente esperienza professionale, su processi di digitalizzazione e innovazione di imprese e della Pubblica Amministrazione (1/3 anni).
Per la posizione che opererà nei Progetti Finanziati è gradita una precedente esperienza lavorativa di 1 o 2 anni su tematiche di progettazione europea.
Le condizioni di inserimento prevedono un’assunzione diretta in un contesto giovane e stimolante, di respiro internazionale dove è prevista una formazione continua. L’inquadramento e la retribuzione saranno correlati alla seniority dei candidati.
Presentazione della Fondazione
Fondazione Piemonte Innova è un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 2003 con un ampio partenariato pubblico-privato per guidare il primo distretto tecnologico italiano sulle ICT.
Nel corso della sua attività al sostegno dell’innovazione e digitalizzazione la Fondazione è diventata, da un lato, uno dei principali centri di competenza per un network di aziende grandi, medie e piccole e per i centri di ricerca pubblici e privati che sviluppano sul territorio piemontese, dall’altro, un interlocutore stabile delle istituzioni a supporto della progettazione e gestione dei processi di innovazione.
Dal 2008 Piemonte Innova è soggetto gestore del Polo di Innovazione ICT e dal 2012 è coordinatore del Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities.
Per candidarsi
La Fondazione ha assegnato il processo di ricerca e selezione alla Società Praxi. Di seguito il link al loro modulo per sottoporre la candidatura.
Per maggiori info: ilenia.barbarallo@praxi.praxi
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.