Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2022

Al via la XVIII edizione di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta!

Sono aperte le candidature alla prima fase, il Concorso delle Idee, a cui seguirà la Business Plan Competition. Montepremi complessivo: oltre 60.000 euro

La competizione Start Cup si articola in due momenti. La Fase I, il “Concorso delle Idee”, che premia le migliori idee imprenditoriali in servizi, attività gratuite di supporto e consulenza erogate dagli Incubatori di impresa, finalizzati alla stesura del Business Plan. Per presentarsi c’è tempo fino al 20 giugno, compilando la candidatura sul sito ufficiale del Concorso www.startcup-piemonte-vda.it. I team che presenteranno le migliori idee imprenditoriali e supereranno la fase di selezione saranno contattate direttamente dagli Incubatori per avviare i servizi di consulenza.

La Fase II, ovvero la Business Plan Competition, prenderà il via il 21 giugno, terminerà il 27 luglio e darà accesso alla selezione finale e ai premi. Ad essa possono accedere tutti, anche se non sono rientrati nella prima selezione e anche se non hanno presentato un’idea alla Fase I. Per partecipare alla Fase II del concorso, la Business Plan Competition, è necessario presentare tramite il sito www.startcup-piemonte-vda.it un Business Plan che descriva un progetto imprenditoriale.

COME PARTECIPARE

Si può partecipare ad una sola o ad entrambe le fasi, gratuitamente, presentando un’idea di impresa oppure un progetto imprenditoriale che, indipendentemente dallo stadio di sviluppo, siano frutto del lavoro di un singolo o di un gruppo di individui e finalizzati alla nascita di una startup innovativa.

Tutti i dettagli sono disponibili al link www.startcup-piemonte-vda.it

ORGANIZZATORI

Organizzata nell’ambito del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione promosso da PNICube,  Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, giunta alla XVIII edizione, è promossa dagli incubatori I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, 2i3T, Incubatore di Imprese dell’Università degli Studi di Torino, ed Enne3, Incubatore del Piemonte Orientale.