Rinnovato l’accordo di collaborazione con Confindustria Piemonte
L’obiettivo della collaborazione è supportare la transizione digitale nelle imprese
Rinnovata la partnership strategica tra Fondazione Piemonte Innova e Confindustria Piemonte, che prevede un insieme condiviso di azioni per accompagnare le imprese piemontesi nei processi di trasformazione digitale, supportare la crescita del comparto ICT piemontese e coinvolgere le imprese in percorsi di trasferimento tecnologico.
Al centro dell’accordo anche la collaborazione con i grandi atenei del territorio e la partecipazione ai progetti europei, anche attraverso Enterprise Europe Network (EEN) di cui Piemonte Innova e Confindustria Piemonte sono partner.
“Il rinnovo del partenariato strategico con Confindustria Piemonte è un passo importante perché rafforza la vocazione regionale di Piemonte Innova ed è sinergico con il rilancio del ruolo di ente strumentale che si sta ridefinendo proprio in queste settimane con i soci fondatori, a partire da Regione Piemonte, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Camera di commercio di Torino, Unione Industriali di Torino, Politecnico di Torino, Università di Torino e Links Foundation” sottolinea Massimiliano Cipolletta, presidente della Fondazione.
“La trasformazione tecnologica e digitale è un passaggio fondamentale per migliorare la produttività, competere e rafforzare le filiere piemontesi. Il rinnovo dell’accordo con Piemonte Innova va in questa direzione. Insieme alla programmazione 2021-2027 e ai bandi del PNRR le imprese della nostra regione saranno in grado di creare valore partendo dalla nostra capacità industriale, così il Piemonte potrà concretizzare questo cambiamento storico” evidenzia Marco Gay, presidente di Confindustria Piemonte.