60 milioni di euro per la formazione di qualità

Fondimpresa presenta l’Avviso 2/2008
Fondimpresa promuove un nuovo Avviso per la realizzazione di Piani formativi nelle imprese del settore privato. Il Fondo interprofessionale gestito bilateralmente da Confindustria, Cgil Cisl e Uil mette a disposizione, con l’Avviso 2/2008, 60 milioni di euro per la formazione dei lavoratori, con particolare attenzione al mondo della piccola e media impresa.
Con l’Avviso 2/2008 Fondimpresa mette a disposizione 60 milioni di euro per la realizzazione di piani formativinelle imprese del settore privato. Il bando prevede due scadenze: la prima ha termine il 15 dicembre 2008, la seconda il 30 aprile 2009.
Destinatari
Possono partecipare le imprese che già aderiscono a Fondimpresa e/o quelle che effettueranno la loro adesione prima dell’avvio delle attività formative previste dal piano presentato.
Per ogni scadenza è disponibile uno stanziamento di 30 milioni di euro. Sono previsti incentivi perle piccole imprese, per la presenza di azioni formative sulla sicurezza sul lavoro.
Le strutture di Fondimpresa nel territorio sono a disposizione per informazioni, chiarimenti e assistenza per tutto ciò che concerne la presentazione delle domande.
 
Fonte: Fondimpresa.