21 progetti candidati al bando Tecnologie Smart
Al bando di Torino Wireless concorrono 36 PMI
In data 6 luglio 2011 si è chiuso lo sportello di accettazione del bando Torino Wireless “TECNOLOGIE SMART”, del valore di 1,5 milioni di euro. Sono pervenute 21 proposte di progetti di ricerca e sviluppo: 8 indirizzate all’area tematica Smart Energy e 13 all’area Smart Factory. Le proposte sono state presentate da 36 PMI e 5 organismi di ricerca, oltre a 2 grandi imprese che, pur non essendo finanziate dal bando, hanno deciso ugualmente di investire per coglierere le opportunità di ricerca offerte dal bando.
E’ attualmente in corso il controllo di ammissibilità formale delle proposte, che nel frattempo sono state inviate agli esperti extra-regionali incaricati della valutazione tecnica.
Il completamento dell’iter di valutazione è previsto per il 7 settembre 2011, data che sancirà il via libera per l’avvio dei progetti vincitori. La prima tranche di finanziamento è prevista al più tardi per novembre 2011, confermando l’impegno di Torino Wireless nel sostegno all’innovazione in tempi rapidi e certi.
Per maggiori informazioni sul bando: piemonteinnova.it/bando_tematico_2011.php