1 febbraio: Mobilità intelligente per la guida autonoma
2 keynote speaker d’eccezione
Iveco e PWC aprono l’evento che lancerà la Call internazionale per le PMI europee
Il 1 febbraio Piemonte Innova organizza un incontro presenterà le opportunità del progetto Intonomous e lanciare ufficialmente la Call internazionale che consentirà a PMI e startup di partecipare a un percorso qualificato di accelerazione e internazionalizzazione verso USA e Canada, realizzato grazie al finanziamento dell’Unione Europea.
Il primo ospite della giornata sarà Paolo Guglielminetti, Partner | Global railways & roads leader PwC, che ci mostrerà come lo sviluppo di veicoli autonomi e connessi, sia per il trasporto privato che pubblico, sia guidato dalla crescente domanda di soluzioni di trasporto più intelligenti, più flessibili e più sicure. L’attuale emergenza pandemica ha generato un’accelerazione di tale tendenza, senza dimenticare come gli elementi chiave dell’esperienza di mobilità possano essere diversi a seconda delle specifiche caratteristiche sociali e territoriali delle diverse regioni del mondo.
Il secondo intervento di scenario della mattinata sarà di Fabrizio Conicella, Global Head of Digital & Advanced Technologies, IVECO, che ci parlerà delle nuove prospettive di guida autonoma per i veicoli industriali ed agricoli, i quali dispongono di tecnologie e funzionalità spesso all’avanguardia rispetto al settore stradale.
Nel nuovo scenario della mobilità anche la logistica e l’agricoltura si stanno trasformando, con veicoli connessi in un ecosistema sempre più integrato e trasversale, dimostrazione di come le tecnologie per la smart mobility siano trasversali ai settori.