Progetto DIGIVILLAE
Strategia Smart Village per i piccoli comuni
Strategia Smart Village per i piccoli comuni
DigiVillae, nuovo progetto transfrontaliero finanziato dal Programma Interreg VI-A Italia–Francia ALCOTRA 2021–2027, punta a definire, sperimentare e validare un modello replicabile di Smart Village, in linea con gli obiettivi della Macrostrategia Alpina EUSALP.
Con un budget complessivo di € 1.586.411,76e una durata di 30 mesi, DigiVillae intende accompagnare i piccoli Comuni dell’area alpina franco-piemontese in un percorso di innovazione, digitalizzazione e co-creazione con cittadini, imprese e attori territoriali.
Finanziato dall’Unione Europea. Le opinioni espresse sono tuttavia esclusivamente quelle dell’autore (o degli autori) e non riflettono necessariamente quelle dell’Unione Europea o dell’European Innovation Council and SMEs Executive Agency (EISMEA). Né l’Unione Europea né l’EISMEA possono essere ritenute responsabili di tali opinioni.
Partner
Il partenariato, coordinato da Fondazione Piemonte Innova, comprende:
Obiettivi
DigiVillae intende:
Il nostro ruolo
In qualità di capofila, Fondazione Piemonte Innova assicura il coordinamento generale del progetto, il corretto avanzamento tecnico, amministrativo e finanziario delle attività, la coerenza con gli obiettivi generali del programma ALCOTRA.
La Fondazione coordina anche lo sviluppo del modello DigiVillae e della piattaforma digitale che supporteranno i piccoli comuni nei percorsi di innovazione fino al test pilota con i comuni e alla definizione del modello di replicabilità.
Risultati attesi
DigiVillae porterà allo sviluppo di
Contattaci e richiedi maggiori informazioni: info@piemonteinnova.it
Website: coming soon