Il tema della doppia transizione, energetica e digitale, è al centro della conferenza organizzata da Fondazione Piemonte Innova e Fondirigenti, in collaborazione con il Polo di Innovazione ICT, Federmanager Torino e Unione Industriali Torino, per presentare i risultati del progetto DC4ET – Digital Competences for Energy Transition.
In particolare sarà presentato in anteprima il modello “Competenze e Digitale per la Transizione Energetica”: una vera e propria Roadmap per la transizione energetica delle PMI. Co-progettata insieme ai manager delle imprese partecipanti al progetto, la Roadmap fornisce alle aziende un insieme di indicazioni strategiche e strumenti pratici per l’efficientamento energetico, la gestione del rischio energetico e la partecipazione alle Comunità Energetiche Rinnovabili.
L’incontro sarà anche l’occasione per approfondire le tecnologie abilitanti la transizione, grazie a una panoramica offerta dalle imprese del Polo di Innovazione ICT sulle più interessanti soluzioni digitali.
Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo di networking per creare nuove partnership per affrontare le sfide della doppia transizione.