“Humanizing technology through design” è una conferenza, della durata di tre giorni, alle OGR Torino, che fa il punto sulle migliori pratiche internazionali dell’oggi per l’umanizzazione della tecnologia attraverso le voci di designer, aziende del settore, ricercatori e istituzioni.
Tre giorni di talk e seminari articolati in 6 sessioni tematiche, con 34 ospiti internazionali per fornire nuove visioni e strumenti di innovazione.
La conferenza è curata da Jan-Christoph Zoels e Sara Fortunati.
Può essere seguita in presenza alle OGR Torino oppure in diretta streaming in questa pagina.
I TEMI
Gli speech rifletteranno le sfide attuali e le migliori pratiche in materia di servizi pubblici, sanità, intelligenza artificiale, mobilità e istruzione, con una sessione di apertura dedicata al rapporto tra etica e tecnologia.
Le sessioni tematiche sono così organizzate:
17 giugno
Sessione di apertura: “Etica e tecnologia” (mattina)
Humanizing public services through design (pomeriggio)
18 giugno
Humanizing healthcare through design (mattina)
Humanizing artificial intelligence through design (pomeriggio)
19 giugno
Humanizing mobility through design (mattina)
Humanizing learning through design (pomeriggio)
Inoltre, in corrispondenza di ciascuna sessione tematica sono previsti dei seminari formativi di un’ora e mezza, tenuti da alcuni dei più affermati studi di interaction design del territorio, con l’obiettivo di instaurare una relazione diretta e più vicina in una modalità partecipativa per toccare con mano come il design possa essere utilizzato come strumento di innovazione nello specifico settore.