In occasione del lancio dei bandi a cascata per le imprese del progetto PNRR MOST, Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile (Spoke 1, Air Mobility e Spoke 2, Sustainable Road Vehicle), il Politecnico di Torino organizza – presso l’Aula Magna del Campus Lingotto – l’evento
“Presentazione delle opportunità di finanziamento per le imprese – MOST, Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile”
26 luglio alle ore 1630
Aula Magna Lingotto – Politecnico di Torino
Le opportunità di finanziamento sono relative a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, per quelle imprese fortemente interessate a introdurre innovazioni significative in relazione a prodotti, processi o servizi nelle seguenti aree tematiche:
- Spoke 1, Air Mobility, è dedicato alla mobilità aerea sostenibile, con nuove tecnologie, soluzioni logistiche e linee guida per la progettazione di aeromobili per l’aviazione civile.
- Spoke 2, Sustainable Road Vehicle, si concentra sulla mobilità su gomma, in particolare su veicoli a emissioni zero elettrici e a idrogeno, la loro interazione con reti di ricarica e dati per la riduzione dei consumi, la sicurezza e l’affidabilità.
La dotazione complessiva per i bandi del CNMS è di 35 milioni di euro. Spoke 1 e Spoke 2 hanno a disposizione per i bandi, rispettivamente, circa 2 milioni e 1,3 milioni di euro.
Le imprese potranno presentare domande attraverso la Piattaforma Webtelemaco di Unioncamere Piemonte dal 25 luglio alle ore 11,00.
Domande relative ai bandi e alla presentazione delle domande possono essere inviate all’indirizzo mail bandi.cnms@pie.camcom.it.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati.