Con il progetto ToNite al Cities Forum – 16 e 17 marzo

Dal 16 al 17 marzo Torino ospiterà la quinta edizione del Cities Forum, il più importante evento dedicato alle città europee, organizzato dalla Commissione Europea. Il 15 marzo l’evento collaterale del Progetto ToNite.

CALL4TESTING Torino Future City – 22 marzo, in presenza

OGR Torino

CTE Next presenta la nuova edizione della Call4Testing “Future City”, un’opportunità unica per le aziende e i professionisti che vogliono sviluppare soluzioni innovative e sostenibili per le città del futuro.

MetroDigital: il 29 marzo la presentazione dei risultati

Evento online

Mercoledì 29 marzo ore 9, nella sede di Città metropolitana di Torino in corso Inghilterra 7, presentiamo i risultati dell'indagine sul livello di digitalizzazione dei comuni, realizzata nell'ambito dell'iniziativa MetroDigital. […]

Reti di servizi di facilitazione digitale – 6 aprile

Regione Piemonte, Sala Trasparenza Piazza Castello 165, Torino, Italia

L'obiettivo dell'incontro è presentare i contenuti principali della misura di agevolazione agli enti dei servizi socio assistenziali ed agli operatori del terzo settore che potranno essere coinvolti nella co-progettazione.

Corporate Meeting Intelligenza Artificiale per le imprese e la società – 13 aprile

CTE Next Torino Corso Unione Sovietica 214, Torino, Italia

Esploreremo come l’AI sta influenzando le imprese e la società, fornendo esempi concreti di come possa essere implementata in vari settori. Discuteremo inoltre delle sfide etiche e di sicurezza che l’adozione dell’IA può comportare, e di come le imprese possano affrontarle.

ChatGPT: promesse e illusioni

Circolo dei Lettori e in streaming

Cosa può fare? Come funziona? Potrà davvero sostituire l’essere umano? L’Intelligenza Artificiale e i suoi strumenti sono sulla bocca di tutti, la necessità di chiarirne le funzioni, gli utilizzi, le incognite e le potenzialità si fa sempre più urgente, soprattutto di fronte al rapido avanzamento di un chatbot basato su Intelligenza Artificiale che ha raccolto in pochi mesi più di 100 milioni di utenti.