Per approfondire il ruolo che le nuove generazioni stanno ricoprendo nel Terzo Settore e come stanno influenzando il cambiamento sociale ed economico, il 24 luglio dalle 17:00 alle 18:30 partecipa alla restituzione – in anteprima – dei dati dell’indagine “Millennials e Gen-Z: qual è la vostra esperienza nel Terzo Settore?“.
Durante questo incontro saranno presentati i risultati di un’ampia indagine condotta su Millennials e membri della Gen-Z protagonisti del cambiamento e del nuovo Terzo Settore, grazie anche al sostegno del Progetto I3S condotto da Piemonte Innova in sinergia con le progettualità dell’ecosistema Torino Social Impact.
Questa indagine è stata progettata da *Italia non profit e *The Good Social per comprendere meglio le esperienze, le sfide e le aspirazioni delle nuove generazioni che operano per il bene comune. I dati raccolti offrono uno sguardo approfondito su come le nuove generazioni stanno ridefinendo il Terzo Settore e generando impatto.
Durante l’evento, saranno condivisi i risultati chiave dell’indagine e si analizzeranno le tendenze emergenti dei giovani attivisti, dipendenti, volontari e imprenditori sociali:
- CENSIMENTO E COMPOSIZIONE Quanti sono i giovani impiegati nel Terzo Settore italiano? Come sono distribuiti in Italia? Che ruoli ricoprono? Cosa li accomuna?
- OPPORTUNITÀ E PROBLEMATICITÀ Quali sono le principali opportunità che il Terzo Settore offre alla crescita personale e professionale dei giovani? Quali competenze aiuta a sviluppare? E quali sono invece le problematicità che le nuove generazioni riscontrano nei loro percorsi?
- SCENARI FUTURI Quali strade stanno battendo le nuove generazioni? Quale futuro prevedono e desiderano per il Terzo Settore? Quali le loro proposte e soluzioni?
L’evento si svolgerà il 24 luglio, dalle 17:00 alle 18:30, in formato online per garantire la massima accessibilità a tutti. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: REGISTRATI ORA