Sblocca il potenziale della tua impresa con EEN e CTE
Un’occasione unica per conoscere opportunità di finanziamento e servizi gratuiti rivolti a startup e PMI sia a livello locale che europeo.
La Camera di commercio di Torino e la Casa delle Tecnologie emergenti, CTE Next, presentano “Expanding Horizons: sblocca il potenziale della tua impresa con Enterprise Europe Network e CTE Next”.
L’evento si terrà il 20 giugno alle 16.30 presso CSI Next e si rivolge alle startup e PMI di ogni settore che desiderano aumentare la loro competitività e il loro grado di innovazione.
Durante l’evento saranno presentate le opportunità dell’Enterprise Europe Network (EEN), la rete creata dall’Unione Europea nel 2008, che fornisce supporto a startup e piccole e medie imprese con ambizioni internazionali e verranno illustrati i meccanismi di partecipazione all’EIC Accelerator il programma di finanziamento nell’ambito di Horizon Europe, che ha un budget complessivo per le EIC Accelerator Challenges di 524,7 milioni di euro.
Oltre a queste opportunità saranno presentati i servizi gratuiti di CTE Next per le imprese, servizi che rientrano in un vasto catalogo co-disegnato dalla Città di Torino insieme agli altri 12 partner pubblici e privati e che vanno dall’accompagnamento e sviluppo della idea di business fino alla sperimentazione su campo, passando per il trasferimento tecnologico del 5G e molto altro ancora.
Le opportunità non finiscono qui, perché Fondazione Piemonte Innova entrerà nel vivo di ulteriori bandi e call a cascata, in particolare le Open Call dell’AIBC Euroclusters Project con scadenza a settembre.
Agenda
La scaletta dell’evento prevede:
- 16:30 – Presentazione delle opportunità CTE NEXT [Elena Deambrogio – Comune di Torino];
- 16:45 – Presentazione di Enterprise Europe Network e dei servizi e opportunità annessi per le aziende [Daniela Cena – Camera di commercio di Torino];
- 17:00 – Presentazione di EIC Accelerator e le modalità di partecipazione [Chiara Soffietti – Camera di Commercio];
- 17:15 – Supporto per bandi e call a cascata [Andreea Timaru – Fondazione Piemonte Innova];
- 17:30 – Networking e incontri 1-to-1 tra relatori e imprese interessate ad approfondire le opportunità per le loro idee progettuali.
- 19:00 – Fine lavori