Il mondo della mobilità su strada sta vivendo un momento di grande transizione, soprattutto nel nuovo scenario post Covid-19.
Nel prossimo futuro la mobilità sarà basata su veicoli elettrici o ibridi, connessi tra loro e in grado di muoversi autonomamente.
Questo cambierà in modo significativo il modo con cui il veicolo sarà progettato, costruito ed utilizzato, come anche la mobilità individuale e collettiva nel suo complesso, .
Torino è il primo centro urbano italiano dove è possibile la sperimentazione dell’auto senza conducente, finalizzata a sviluppare e validare le relative tecnologie e con l’obiettivo di rendere il territorio italiano competitivo in Europa e nel mondo.
La Regione Piemonte e la Camera di commercio di Torino, unitamente ai principali attori industriali del territorio promuovono
VTM Torino (Vehicle and Transportation Technology Innovation Meetings).
VTM è un evento dedicato alla tecnologia per la mobilità che riunisce la comunità dei veicoli e dei trasporti: dai produttori di veicoli ai fornitori di primo livello, dai decision maker, agli imprenditori di nuove tecnologie e ai fornitori di soluzioni.
Nel percorso di avvicinamento all’edizione 2022 della business convention VTM (30-31 marzo 2022), organizzata dalla società internazionale Advanced Business Events, ci sono due appuntamenti da non perdere:
- 28 settembre 2021: Your Journey to VTM (a Torino e on-line)
Una conferenza internazionale per connettersi con la comunità dell’automotive e del transportation globale e restare connessi sugli ultimi trend e sulle sfide che dovrà affrontare il mercato. Scarica la brochure con tutti i dettagli dell’evento. - 2 dicembre 2021: Conference on Urban Air Mobility (durante la business convention Aerospace and Defense Meetings Torino)
Maggiori informazioni
Maggiori informazioni, programma e modalità di adesione sono disponibili sul sito italy.vehiclemeetings.com e presso la Segreteria Organizzativa:
Team Automotive
Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.c.p.a.
Polo Uffici Lingotto
Via Nizza 262, Int. 56
10126 Torino
Tel.: +39 011 6700 570 / 552
Fax: +39 011 6965 456
E-mail: vtm.segreteria@centroestero.org