Masterclass di Tom Wujec a View Conference
VIEW Conference è un evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, VR ed AR, i videogiochi, gli effetti visivi.
La manifestazione, alla sua ventesima edizione,offre workshop, conferenze, lezioni, mostre, proiezioni e presentazioni che coinvolgono guru del cinema d’animazione, protagonisti ed esperti di rilievo internazionale in campi che vanno dal gaming al design, alle applicazioni per i beni culturali e l’imaging scientifico, connettendo così Torino a una rete globale di eventi sulla innovazione tecnologica e la creatività culturale.
L’evento si svolgerà alle OGR, C.so Castelfidardo 22, dal 21 al 25 ottobre 2019.
Quest’anno la Camera di commercio di Torino, attraverso il suo Punto Impresa Digitale-PID, compartecipa con l’associazione View Conference alla realizzazione della masterclass condotta da Tom Wujec: “Il tango digitale: prepararsi per il futuro del lavoro”, prevista per il 20 ottobre presso la Sala Duomo delle OGR dalle h 15 alle h 19,
offrendo a max 50 aziende la partecipazione gratuita a questa sessione.
Tom Wujec, leader tecnologico e stratega aziendale, guida i team di leadership nella progettazione di scenari futuri migliori. Come ex socio di Autodesk e docente-fondatore della Singularity University, Tom ha lavorato per oltre due decenni nel settore design e nuove tecnologie.
Tom vi aiuterà a individuare i set di strumenti e la mentalità adeguata per realizzare un’innovazione efficace, mostrando come la combinazione di tre classi tecnologiche – acquisizione, calcolo e creazione – riveli un nuovo modo di pensare al futuro del lavoro, e quali lavori scompariranno man mano che i compiti al loro interno verranno automatizzati, e i motivi per cui altri lavori diventeranno più appaganti e produttivi man mano che i computer diventeranno partner creativi attivi. L’impatto sarà sorprendente: l’automazione consentirà ad alcuni lavori di essere più produttivi, in modo migliore e con minor dispendio di risorse. Fornirà inoltre tecniche semplici e altamente efficaci per visualizzare la mentalità dell’innovazione, migliorando la capacità del team di identificare i problemi che contano, esplorando sistematicamente una gamma più ampia di opzioni e allineandola su esiti audaci. Risultato: team più brillanti, rapidi e performanti.
La partecipazione è gratuita per max 50 aziende che si iscriveranno on line sul sito della Camera di commercio di Torino.