Blockchain for social good Torino
Open Incet Piazza Teresa Noce, 17, Torino, TO, ItaliaLa tecnologia Blockchain può avere un impatto sociale? E come può innovare l’industria ICT?
La tecnologia Blockchain può avere un impatto sociale? E come può innovare l’industria ICT?
AlpGip è il primo fondo di investimento multi regionale della macro-regione Alpina. Costituito a fine 2017 dal FEI (European Investment Fund), è partecipato da Finpiemonte per il 35%, insieme a Regione Lombardia, Alto Adige Finance, Finanziaria Ligure per lo Sviluppo e Finaosta. L'obiettivo è supportare le PMI della Macro-regionenelle fasi di crescita/espansione e nei processi di innovazione, attraverso il capitale di rischio di investitori pubblici e […]
Evento di inaugurazione progetto europeo ToNite, che intende migliorare la vivibilità delle aree lungo la Dora nelle ore serali riqualificando gli spazi pubblici attivando servizi di prossimità.
La Camera di commercio di Torino organizza un evento rivolto in particolare ad Atenei e Imprese per illustrare le opportunità dello schema di finanziamento European Innovation Council-EIC Pathfinder.
Con 12.000 business meetings organizzati in un solo giorno, Tech'Innov è una delle maggiori business convention francesi dedicate all'innovazione e all'industria. Organizzato da 14 anni dalla Camera di commercio e Industria Paris Ile-de-France, si tiene il 27 febbraio al Grande Arche de la Défense di Parigi.
Presentazione degli impatti delle azioni di Fondirigenti. Torino Wireless presenta i risultati del progetto DigitBox
Smart Working, lavoro agile, telelavoro: fino a poco tempo fa quasi un’eccezione e ora improvvisamente la normalità. Oggi professionisti, impiegati, manager stanno utilizzando una pluralità di strumenti digitali, ma quali sono le migliori piattaforme a disposizione?
Primo appuntamento con le Conversazioni sull'Innnovazione del Cluster Smart Communities. L'Open Innovation per affrontare il cambiamento ai tempi del Covid-19
Hackathon online di 48 ore per creare applicazioni con un chiaro impatto ambientale, sociale e di governance, utilizzando la blockchain Ethereum.
Nei prossimi 24 mesi la percentuale delle aziende che adotterà tecnologie di Intelligenza Artificiale potrà arrivare al 90%. Il 2020 è l’anno della svolta. In particolare, nel contesto della pandemia Covid-19, le soluzioni di AI possono essere una delle chiavi di volta per gestire al meglio l’emergenza e pianificare la ripartenza dell’economia mondiale.