ChatGPT: promesse e illusioni

Circolo dei Lettori e in streaming

Cosa può fare? Come funziona? Potrà davvero sostituire l’essere umano? L’Intelligenza Artificiale e i suoi strumenti sono sulla bocca di tutti, la necessità di chiarirne le funzioni, gli utilizzi, le incognite e le potenzialità si fa sempre più urgente, soprattutto di fronte al rapido avanzamento di un chatbot basato su Intelligenza Artificiale che ha raccolto in pochi mesi più di 100 milioni di utenti.

Incontro 18 aprile: Bandi e opportunità per le imprese-NODES Aerospazio e Mobilità Sostenibile

Il Politecnico di Torino e i suoi partner nell'Ecosistema NODES, Università degli Studi di Torino, Com­pe­ten­ce Indu­stry Manu­fac­tu­ring 4.0, Environment Park, Fondazione Piemonte Innova, I3P Incubatore Imprese Innovative Politecnico Torino, Fondazione Links, presentano bandi di finaziamento e opportunità destinati alle imprese, in relazione alle aree tematiche Aerospazio e Mobilità Sostenibile. Durante l'evento verranno introdotti l'Ecosistema e […]

Buongiorno Polo: Würth PowerM Call4Ideas – 8 maggio

Evento online

In questo nuovo appuntamento mattutino con il Polo ICT, Würth Italia presenterà PowerM Call4Ideas, l'iniziativa che seleziona e sviluppa in un’ottica di collaborazione e Open Innovation, le startup MarTech B2B più promettenti in ambito marketplace e omnicanalità.

Modelli innovativi di gestione delle politiche di sicurezza urbana

Il Progetto Tonite organizza un workshop di disseminazione regionale sui modelli di gestione delle politiche di sicurezza urbana aperto a tutti gli amministratori locali per condividere il modello sperimentato dalla Città di Torino e riflettere su sfide comuni e possibili risposte innovative, replicabili a diverse realtà urbane.

Risparmio energetico e tutela ambientale nell’era della Società Digitale e Post-Carbon – 15 maggio

Politecnico di Torino - Sala Luigi Ciminiera - DAUIN Corso Castelfidardo 34D, Torino, Italia

La digitalizzazione sarà veramente in grado di sostenere un percorso che conduca verso un mondo più verde e più giusto? La nostra crescente dipendenza dalla tecnologia digitale si rivelerà alla fine un acceleratore del cambiamento climatico e della distruzione del pianeta o uno strumento per evitarlo?

Blockchain, game-changer per rigenerare il pianeta e l’Europa? Conferenza 17 maggio

Campus Luigi Einaudi Lungo Dora Siena, 100, Torino, Italia

Incontro internazionale ibrido che ha come obiettivo di fornire raccomandazioni su come la blockchain possa contribuire ai processi di empowerment multi-stakeholder e multi-livello per accelerare la trasformazione e aumentare la resilienza dell'Europa, dell'Italia, delle sue Regioni e città e l'empowerment delle comunità locali e dei cittadini.