Siglato l’accordo con Accent

A Torino un design center all’avanguardia
Siglato l’accordo fra la Fondazione Torino Wireless, l’Istituto Superiore Mario Boella e Accent, società di livello europeo (Gruppo STMicroelectronics), leader nell’offerta di servizi di progettazione elettronica e nello sviluppo di proprietà intellettuali.

L’accordo porterà alla realizzazione di un ‘design center’ a Torino ovvero di un centro di eccellenza nella progettazione industriale elettronica e microelettronica, nella realizzazione di prototipi, nel collaudo e nell’ingegnerizzazione di prodotti elettronici.


Sarà così introdotta in territorio piemontese una capacità progettuale, non ancora presente a livello industriale, che sarà messa a disposizione delle imprese del settore dell’Information and Communication Technology e delle imprese non ICT interessate però a introdurre alta tecnologia nei propri prodotti e processi produttivi.


Il design center avrà sede a Torino, in Via Cardinal Massaia 83, negli spazi gestiti in collaborazione tra Torino Wireless e I3P. Sarà allestito con le migliori attrezzature hardware e software presenti sul mercato per essere operativo entro la fine di luglio, con sei specialisti appositamente assunti e un gruppo di project leader di Accent.


sito di Accent