Liberare Energia pulita per il futuro del Pianeta – 6 ottobre

Ritorna l’appuntamento con la Convention Alumni PoliTO, dedicata alla community di Ex Allievi ed Ex Allieve del Politecnico di Torino.

Il tema della transizione energetica è oggi chiave nel dibattito, in primis europeo, verso una società post-carbon. Questa transizione è veicolata non solo dalla disponibilità di nuove sorgenti di energia e di nuove tecnologie, in particolare capaci di sfruttare al meglio le fonti rinnovabili, ma anche dallo sviluppo di nuovo modelli di mercato per l’energia, nonché da una evoluzione della società verso una piena consapevolezza degli effetti dei comportamenti individuali e collettivi sui consumi e gli impatti ambientali.

Giovedì 6 ottobre, dalle 18:00 alle 19:00, presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino si confronteranno sul tema il Prof. Massimo Santarelli, docente ordinario di Termodinamica e Trasmissione del calore al Politecnico di Torino, l’Ing. Barbara Conti, Energy Manager in Lavazza, l’Ing. Mauro Demarziani, Direttore Generale di AEG Coop Ivrea, e l’Arch. Valentina Sumini, Space Architect e professoressa del primo corso in Italia di “Architecture for Human Space Exploration”.

Modera il Prof. Stefano Corgnati, coordinatore della Piattaforma Energia e Acqua presso il Politecnico di Torino.

Dato il numero limitato di posti disponibili, prenota la tua presenza e quella di eventuali accompagnatori.