Castello di Novara: Call4Ideas entro 8 aprile

Raccolta delle idee entro l’8 aprile 2022.

Il Castello di Novara è alla ricerca soluzioni innovative che consentano un notevole miglioramento dell’esperienza di visita del castello, attraverso l’utilizzo di strumenti digitali per il customer engagement e ne migliorino l’attrattività per l’organizzazione di mostre, incontri ed eventi.

L’obiettivo è raccogliere le migliori idee e strumenti on-site (e.g. tavoli multimediali, totem interattivi, prodotti con realtà aumentata, realtà virtuale o mista, ecc.) che, integrando una serie di contenuti multimediali e digitali disponibili, vadano ad arricchire l’esperienza di visita del pubblico, facilitando la lettura del contesto, l’apprezzamento delle collezioni presenti e guidino il visitatore alla scoperta della struttura e della sua storia, coinvolgendolo attivamente.

L’iniziativa,  realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Bando SWITCH_Strategie e Strumenti per la Digital Transformation nella Cultura, si rivolge a Start-up, PMI, e grandi imprese tecnologiche con esperienza e competenze specialistiche nella progettazione e realizzazione di percorsi ed esperienze di customer engagement nel settore museale e nell’ambito culturale nel senso più ampio.

Come partecipare

  • Venerdì 11 marzo 2022, ore 10.30, si svolgerà un sopralluogo presso il Castello di Novara, per dare modo alle imprese interessate a partecipare alla call di valutare di persona gli spazi e i percorsi di mostre ed eventi.

    Per partecipare al sopralluogo è necessaria la registrazione: REGISTRATI ORA

  • inviare la propria idea entro 8 aprile 2022:
    Compilare il modulo Modulo Open Innovation – Castello di Novara e inviarlo a alla Fondazione Castello di Novara segreteria@ilcastellodinovara.it